Il visitatore sprovvisto di prenotazione deve verificare la disponibilità di entrata alla cassa del Museo.

La biglietteria dista circa 100 m dalla Cappella degli Scrovegni.

La biglietteria è situata all’ingresso dei Musei Civici agli Eremitani in Piazza Eremitani nr. 8

Il visitatore, munito di biglietto, deve presentarsi all'ingresso del Corpo Tecnologico Attrezzato di Accesso alla Cappella degli Scrovegni (C.T.A.) almeno 5 minuti prima dell'orario di visita indicato sul biglietto.

In caso di ritardo rispetto alla fascia oraria prenotata non sarà possibile accedere alla Cappella degli Scrovegni, se non prenotando un'altra fascia oraria disponibile e pagando nuovamente.

Non sono ammesse alla visita più di 10 persone per turno (includendo nel conteggio anche l'eventuale guida).

Il gruppo di massimo 25 persone deve raccogliersi all'entrata del C.T.A. per l'ingresso contemporaneo nella sala di compensazione.

La visita ha una durata complessiva di circa 15 minuti.

Per la stabilizzazione del microclima interno le porte automatiche di accesso si aprono una sola volta, sia in entrata che in uscita.

Gli animali non sono ammessi. E' vietato introdurre borse, cibi, bevande. I telefoni dovranno essere silenziati.

Il museo non offre servizio di guardaroba. Sono a disposizione dei visitatori armadietti a moneta per un uso autonomo. Non sono ammessi bagagli con misure superiori a cm 46 (profondità), 30 (altezza), 45 (larghezza).

E' permesso fotografare all'interno della Cappella e dei Musei Civici purchè:

    • la foto avvenga senza l’utilizzo di treppiedi, ad uso personale e senza fini di lucro
    • non si venga a contatto/non si tocchino le opere da fotografare
    • non vengano usate fonti di luce (compreso il flash)

Il ritiro dei biglietti prenotati deve avvenire con largo anticipo, specialmente ai gruppi si consiglia di arrivare almeno 30 minuti prima rispetto all'orario della visita, comunque non prima delle 8.45 per i prenotati con ingresso alle ore 9.00.

Per una visita completa alla Cappella, che includa il CTA con video introduttivo, è necessario l'uso di mascherina  FFP2.

IL BIGLIETTO UNICO

Il Biglietto Unico / Urbs Picta Card sarà disponibile in tre declinazioni. Per i turisti il Biglietto Unico potrà avere validità da 48 o 72 ore (in vendita rispettivamente a 28 e 35 euro) e include nel prezzo l’utilizzo dei mezzi pubblici. Per i residenti della Provincia di Padova è invece disponibile un Biglietto Unico / Urbs Picta Card dalla durata di 6 mesi (costo 25 euro).

Acquistalo!

APERTURA
PRENOTAZIONI FINO AL 28 FEBBRAIO 2025

Avvisiamo che dalle ore 12.00 di martedì 8 ottobre 2024 sarà possibile prenotare fino alla data del 28 febbraio 2025.

Dal 1 luglio entra in vigore l’aggiornamento delle tariffe di ingresso ai Musei Civici in base alla deliberazione della giunta comunale n° 2023/0055 del 21/02/2023.

 

 

AVVISO
IMPORTANTE

Si ricorda alla gentile clientela che non è possibile effettuare prenotazioni per il giorno stesso. Il ritiro del biglietto deve avvenire con congruo anticipo: si consiglia soprattutto ai gruppi di presentarsi in biglietteria almeno 45 minuti prima rispetto all'orario della visita. Non prima delle ore 8.30 per i prenotati con ingresso alle ore 9.00.

MODALITA'
OPERATIVE

Numero del call centre 049 20 100 20 (funzionante da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19 sabato dalle 9 alle 18, escluso i festivi). La prevendita è obbligatoria.
Le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita nel caso si scelga di pagare tramite carta di credito.
LEGGI TUTTO...

Padova Urbs Picta

Giotto, la Cappella degli Scrovegni e i cicli pittorici del Trecento. Per l'iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Scopri i percorsi Guarda il filmato!


TOP